Serramenti in alluminio costruiti da noi con profilo "Twin System".
Le diverse tipologie di finestre offrono la possibilità di scegliere tra le migliori soluzioni tecniche contraddistinte da un design moderno.
Grazie alla versatilità, alla leggerezza e alle caratteristiche meccaniche dell’alluminio è possibile minimizzare le sezioni dei profili, aumentando la superficie luminosa a disposizione, per sfruttare al meglio i vantaggi dell’illuminazione naturale senza incidere su spazio e design..
a seconda delle tue necessità, è possibile adeguare le caratteristiche prestazionali dei tuoi serramenti, quali l’isolamento termico-acustico, la sicurezza antintrusione, il comfort di utilizzo.
è possibile richiedere anche forme atipiche della finestra e scegliere tra varie tipologie di apertura (anta ribalta, scorrevole, bilico, vasistas, apribili verso l’interno e verso l’esterno).
non c’è limite anche nella scelta del colore, in modo da ottenere originali abbinamenti di arredo
(il colore inoltre può essere diverso nei profili interni ed esterni dell’abitazione).




Le finestre ad apertura interna permettono l’istallazione di meccanismi Anta/Ribalta, che consente una maggiore areazione delle stanze senza il pericolo di intrusioni.
La soluzione ad apertura interna inoltre permette la pulizia delle superfici esterne dall’interno, in totale sicurezza.
Grazie alla struttura robusta e ai materiali di altissima qualità impiegati nella realizzazione, l’RX700 è stato progettati per resistere a elevate velocità del vento e garantire un’efficace tenuta all’aria, in modo da evitare fastidiosi ingressi di polvere, rumori e correnti d’aria.




Grazie alla sua particolare caratteristica di “scomparsa” dell’anta, l’infisso garantisce un’apertura totale della superficie vetrata, consentendo una perfetta integrazione tra l’interno e l’esterno. Inoltre, la sua eleganza e la sua estetica raffinata lo rendono il prodotto ideale per chi cerca un infisso dalle linee moderne e sofisticate.



L’infisso in alluminio legno è la perfetta unione tra eleganza e funzionalità.
La lavorazione dell’alluminio e del legno, insieme, conferiscono alla struttura un aspetto morbido, che si sposa perfettamente con qualsiasi tipo di arredo.


L’alluminio, a differenza di altri materiali, ha un bacino di disponibilità in continuo riassortimento, questo perché oltre ad essere riciclato al 100% e infinite volte, non perde le sue caratteristiche originali: tutto ciò ha contribuito alla sua definizione di “materiale verde”.
Reperibile in natura viene estratto dalla bauxite, minerale comune poiché costituisce circa l’8% della crosta terrestre. La bauxite si presenta sotto forma rocciosa di vari calori, tra cui rossa, bruna o gialla.
Si stima che per ricavare dalla bauxite 1kg di alluminio siano necessari 14 kWh di energia, mentre per ricavare 1 kg di alluminio nuovo da quello esausto e recuperato servono solo 0,7 kWh di energia.
Un notevole risparmio in termini energetici.
La prima fase nel riciclo prevede la separazione dell’alluminio da qualsiasi altro materiale metallico o diverso attraverso un separatore magnetico che cattura anche i residui più piccoli.
L’alluminio ottenuto viene pressato e compresso in forma di balle, pronto per essere sottoposto ad un controllo qualità e poi ad un primo trattamento in fonderia alla temperatura di circa 500°, limite inferiore al punto di fusione dell’alluminio.
L’ultimo passaggio utile al riciclo dell’alluminio è la fusione che avviene alla temperatura di 800°C.
Da qui si origina una colata di alluminio fuso liquido che viene trasformato in lingotti, pronto per rientrare nel processo produttivo industriale, ed essere utilizzato secondo gli usi previsti.