
I sistemi scorrevoli sono utilizzati per consentire la realizzazione di ante di dimensioni notevoli e non arrecano ingombro all’interno dei locali.
L’infisso scorrevole in alluminio è estremamente facile da utilizzare e da pulire, grazie al sistema di scorrimento silenzioso e fluido delle ante.
Potrai godere della vista panoramica dell’esterno in qualsiasi momento della giornata, senza rinunciare alla funzionalità e all’affidabilità del prodotto.




L’alluminio, a differenza di altri materiali, ha un bacino di disponibilità in continuo riassortimento, questo perché oltre ad essere riciclato al 100% e infinite volte, non perde le sue caratteristiche originali: tutto ciò ha contribuito alla sua definizione di “materiale verde”.
Reperibile in natura viene estratto dalla bauxite, minerale comune poiché costituisce circa l’8% della crosta terrestre. La bauxite si presenta sotto forma rocciosa di vari calori, tra cui rossa, bruna o gialla.
Si stima che per ricavare dalla bauxite 1kg di alluminio siano necessari 14 kWh di energia, mentre per ricavare 1 kg di alluminio nuovo da quello esausto e recuperato servono solo 0,7 kWh di energia.
Un notevole risparmio in termini energetici.
La prima fase nel riciclo prevede la separazione dell’alluminio da qualsiasi altro materiale metallico o diverso attraverso un separatore magnetico che cattura anche i residui più piccoli.
L’alluminio ottenuto viene pressato e compresso in forma di balle, pronto per essere sottoposto ad un controllo qualità e poi ad un primo trattamento in fonderia alla temperatura di circa 500°, limite inferiore al punto di fusione dell’alluminio.
L’ultimo passaggio utile al riciclo dell’alluminio è la fusione che avviene alla temperatura di 800°C.
Da qui si origina una colata di alluminio fuso liquido che viene trasformato in lingotti, pronto per rientrare nel processo produttivo industriale, ed essere utilizzato secondo gli usi previsti.